Mico Warm skintech

 

20181031_192157.jpg

mico-logo

Sono sempre stato piuttosto refrattario ai tessuti sintetici sulla pelle. Ho voluto provare nuovamente con un primo strato tecnico in vendita presso il mio negozio: la maglia Warm Skintech di Mico. Avevo già utilizzato un capo simile ma di livello inferiore tempo fa, per sciare, con il risultato di non veder l’ora di toglierlo. Sia ben chiaro…colpa della mia sensibilità.

In assenza di neve, impazientemente, ho deciso di mettere alla prova questo prodotto su un’uscita in bici di primo pomeriggio a metà ottobre dove l’escursione termica passava da 20 a 12 gradi. Per non farmi mancare niente il percorso era totalmente privo di pianura con un attacco in salita (comunque non impervia) proprio nel momento più caldo della giornata, mentre durante il rientro, quasi al tramonto, in discesa ho “sentito” i 12 gradi.

Al di là di non aver avvertito nessun fastidio sulla pelle, la prima impressione è stata di comfort elevato, con le zone articolari di spalla e gomito libere di muoversi grazie al tessuto differenziato proprio in queste zone. Effettivamente all’inizio, salire con i 20 gradi, faceva un po’ caldo, considerando anche una maglia da bici a maniche corte sopra al primo strato Mico, ma ad ogni modo una certa termoregolazione si percepiva (questo capo nasce soprattutto per trattenere il caldo durante i climi freddi). Iniziate le prime discese, la sensazione è stata davvero interessante perchè mi aspettavo di sentire il sudore freddarsi sul corpo ed invece niente…ottima sensazione. Così via per tutto il percorso vallonato, continuato senza modificare il mio abbigliamento. Prima del rientro ho indossato un antivento e durante la discesa finale, con la temperatura notevolmente scesa (e l’umidità salita) la sensazione di caldo è stata netta. Totale comfort avvolgente e senza costrizioni sul corpo. Rientrato a casa in piena salute e senza neanche la voglia di spogliarmi di fretta. Prodotto promosso a pieni voti. Aspetto la neve per testarlo sugli sci!

In termini pecuniari, la Warm Skintech è una maglia da45…tutto sommato un ottimo rapporto qualità/prezzo

In negozio sono disponibili anche calzamaglie, e altri “primo strato” dalle caratteristiche diverse per soddisfare ogni esigenza!

Se siete curiosi di sapere quale è stato il giro…

https://www.relive.cc/view/1924844956