Salomon 2020

 

wp-1594395698369.jpg

salomon-logo

Salomon, brand di caratura internazionale, è stata pioniere nell’introdurre sul mercato scarpe da corsa ad uso fuoristradistico, quelle che comunemente e più precisamente chiamiamo da “trail running”, disciplina sportiva in forte ascesa da anni a questa parte.
L’idea ha avuto tale successo da sdoganare un modello in particolare, la Speedcross, da scarpa tecnica a calzatura casual, di moda, ad utilizzo quotidiano.
Dopo anni di onorata carriera, Salomon ha deciso di voltare pagina e interrompere la produzione del loro prodotto iconico. Ebbene sì, la Speedcross non è più in catalogo, ma l’azienda francese di certo non si è fermata. Nuove scarpe sono state create per il mercato trail, anche strizzando l’occhio ad un utilizzo più urbano, con calzate più ampie e tomaie meno contenitive. Non per questo i contenuti tecnici sono ridotti…tutt’altro: l’utilizzo di Goretex, plantari Ortholite,  suole Contagrip e tutto il know-how acquisito nel tempo restano, insieme alla fantastica calzata che da sempre caratterizza ogni scarpa Salomon.

I modelli che presentiamo, disponibili in negozio sono due, sia donna che uomo.

La Supercross è una diretta derivata della Speedcross, probabilmente la più vicina come concetto, tra quelle attualmente in catalogo, disponibile in due colori (nero e blu a 99) più una variante laminata in Goretex nell’eccentrica finitura all-black e argento(115).

Per la donna la Sense Flow(99), rappresenta una calzatura dalla forma aggressiva addolcita da colori pastello. Pianta larga, leggera, chiusura a “calzino” sulla caviglia e super confortevole. Nasce per un trail occasionale e diventa una comoda e modaiola scarpa sportiva!

Dategli un’occhiata quì sotto nei video e nelle gallerie!

 

 

 

Condividi